domenica 30 novembre 2014

Fagottini di pasta sfoglia e funghi porcini

Foto
ingredienti per 4 persone

300 g di pasta sfoglia, 4 fettine di salmone affumicato, vino bianco, 1 foglia d'alloro, 1 porcino abbastanza grande, burro, pepe e sale
Ponete le fettine di salmone in una padella versate un pò di vino bianco, aggiungete l'alloro, il pepe e il sale, coprite e cuocete a fuoco moderato per 5 minuti, lasciate raffreddare poi sgocciolate il salmone tamponandolo con la carta assorbente, affettate il fungo dopo averlo ben lavato e passatelo in padella con un pò di burro, salate e lasciate intiepidire, accendete il forno a 200°, ora stendete la pasta sfoglia e ritagliate dei quadrati, ponete su ognuno una fettina di salmone e qualche fettina di fungo, chiudete la sfoglia facendo a mo di fagottini e poneteli su una teglia rivestita di carta da forno, cuocete per circa 20 minuti.
Davvero appetitoso questo antipasto, ricetta molto adatta nelle giornate fredde e piovose come quella odierna in cui sto scrivendo, come sempre vi mando un salutone e apresto!

2 commenti:

  1. Che bella ricetta Chycca!!!
    Questi fagottini devono essere di una bontà incredibile!!
    Un caro saluto e a presto
    Carmen

    RispondiElimina
  2. Ciao carmen, che bella soddisfazione il tuo commento! Il mio lavoro è stato premiato, ti saluto e ti aspetto presto sul mio blog!

    RispondiElimina